29Nove

Coopstartup Puglia


Produzione artistico culturale made-in-sud


COSA FACCIAMO

29Nove è una cooperativa di produzione culturale made-in-Sud, nata da un gruppo di salentini che vogliono fare della propria passione il proprio mestiere.
Un incontro di esperienze diverse, umane e professionali: dal mondo del teatro, dello spettacolo e della danza. Nasce da P.ETRA – Artigiani del Ciel Sereno, Associazione Culturale fondata nel 2013 e operante sul territorio salentino. Vanta diverse sedi dislocate sul territorio di Officine Teatrali, eventi di moda e spettacolo organizzati, un portfolio di spettacoli teatrali già messi in scena e cortometraggi di propria produzione.
Elementi core della cooperativa sono:
→ la formazione (Officine di Teatro per bambini, ragazzi, adulti);
→ la produzione, realizzazione e diffusione di spettacoli dal vivo (dal teatro alla musica, passando per la danza) sia propri che di terzi;
→ l’organizzazione di eventi a carattere culturale.

IL MERCATO DI RIFERIMENTO

Il mercato a cui si rivolge la cooperativa è quello del “Fare Cultura”, un mercato molto settorializzato, non di nicchia, ma selettivo. Da una rilevazione campionaria svolta sul territorio emerge che il “mercato della cultura” ha delle grosse potenzialità sia in termini di clientela (che è trasversale a fasce di età ed estrazione sociale), sia in termini di posizionamento strategico; nel medio termine 29Nove ha come obiettivo l’allargamento del mercato di riferimento espandendosi da un iniziale ambito locale ad un ambito nazionale e poi internazionale.

LA BASE SOCIALE

La cooperativa è composta da quattro soci con consolidate esperienze professionali trasversali (tecniche, artistiche, organizzative): un ingegnere gestionale con qualifica di direttore di scena, attore ed esperto di formazione teatrale; una regista, con lunga esperienza nel mondo del teatro, direttrice artistica e responsabile delle Officine Teatrali; una scrittrice e una responsabile della segreteria organizzativa con qualità attoriali.

CONTATTI

Ventinovenove Società Cooperativa
Via G. Marconi, 18 – 73020 Cutrofiano (LE)

29nove.com
cooperativa@29nove.com
facebook.com/29nove
instagram.com/ventinovenove


COORDINAMENTO DEI LAVORI:
Alfredo Morabito, Barbara Moreschi
DESIGN DELLA COMUNICAZIONE:
Pazlab
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:
Silvia Tabaroni s.tabaroni@coopfond.it



UNA INIZIATIVA

PROMOSSA DA

IN COLLABORAZIONE CON

INFO E PRENOTAZIONI



La partecipazione al Meeting Nazionale Coopstartup dà accesso a servizi a tariffe agevolate relativi a viaggi in treno, soggiorni in Hotel e trasferimenti da e verso la sede dell'evento.

BOLOGNA WELCOME
  051/6583143-151
 agenzia@bolognawelcome.it