Coop@

Coop Me Up Ferrara


Produzione e commercializzazione di birra artigianale


COSA FACCIAMO

COOP@ si propone la creazione e lo sviluppo di una scuola di birrificazione e di un birrificio artigianale collegato alla realizzazione di un Brew-pub.
Nella realizzazione di questo progetto (Bundenbrau) i promotori si propongono di avviare la produzione di un prodotto sano, a km 0 nel rispetto dei principi dell’agricoltura sociale, attraverso il coinvolgimento di ragazzi/e diversamente abili, creando opportunità lavorative, valorizzando le potenzialità del territorio e rivitalizzando anche la locale Casa del Popolo.
Per quanto concerne la fase produttiva e in maniera specifica la fase di produzione delle materie prime, l’obiettivo a lungo termine è quello di sviluppare un’attività imprenditoriale che agisca secondo il principio dell’agricoltura sociale. L’intento è avvicinarsi quanto più possibile ad un birrificio agricolo finalizzato alla produzione artigianale mediante l’utilizzo di prodotti provenienti esclusivamente dal territorio d’appartenenza, con l’impiego di personale svantaggiato.


IL MERCATO DI RIFERIMENTO

Il sistema di offerta consiste nel realizzare una tipologia di vendita diretta di birra (produzione–consumo), partendo da acquirenti già fidelizzati (clienti del Circolo ArciBarakko). La produzione avviene nei locali sottostanti a quelli dedicati al consumo, all’interno del medesimo edificio. L’obiettivo successivo è quello di destinare il prodotto alla vendita e al consumo in altri ambiti del territorio provinciale (altre Case del Popolo, market, Gruppi di Acquisto Solidale, sagre, etc.), avvalendosi di metodologie di imbottigliamento calibrate in funzione delle richieste del mercato.

LA BASE SOCIALE

La cooperativa è formata da otto soci persone fisiche e un socio persona giuridica (Cooperativa Sociale Camelot). Tra questi, 5 soci persone fisiche e il socio persona giuridica sono soci sovventori.

CONTATTI

COOP AT Società Cooperativa Sociale
Via Enrico Fermi, 40 – 44012 Bondeno (FE)

facebook.com/bundenbrau
twitter.com/coop_at

COORDINAMENTO DEI LAVORI:
Alfredo Morabito, Barbara Moreschi
DESIGN DELLA COMUNICAZIONE:
Pazlab
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:
Silvia Tabaroni s.tabaroni@coopfond.it



UNA INIZIATIVA

PROMOSSA DA

IN COLLABORAZIONE CON

INFO E PRENOTAZIONI



La partecipazione al Meeting Nazionale Coopstartup dà accesso a servizi a tariffe agevolate relativi a viaggi in treno, soggiorni in Hotel e trasferimenti da e verso la sede dell'evento.

BOLOGNA WELCOME
  051/6583143-151
 agenzia@bolognawelcome.it