Demoela

Coopliguria Startup


Giocare è comunicazione e legame, divertire è motivazione e apprendimento


COSA FACCIAMO

Demoelà offre prodotti e servizi nel mercato dell’intrattenimento ludico. Sviluppa e pubblica supporti analogici o digitali idonei a offrire un’esperienza ludica (giochi da tavolo, di strategia, di carte, videogiochi e applicazioni digitali, libri, giochi di ruolo dal vivo). Offre quindi due tipologie di consulenza:
  • agli autori e ideatori di nuove proposte ludiche propone lo studio della fattibilità di potenziali progetti da pubblicare;
  • a soggetti terzi “committenti” (pubblici o privati quali istituzioni, associazioni, cooperative o aziende in genere) presenta l’esperienza ludica come dinamica di marketing e fidelizzazione verso i propri clienti/cittadini/dipendenti.

Demoelà ha pubblicato e distribuito 5 giochi in 18 mesi, tra cui Zena 1814, GrowerZ e PALANCHE.


IL MERCATO DI RIFERIMENTO

La cooperativa è inserita nel mercato ludico sia nazionale che europeo e intende crescere soprattutto a livello internazionale, può contare su una rete vendita in espansione e importanti collaborazioni con alcune note catene di librerie, negozi di giochi, distributori di settore. I giochi Demoelà sono al momento in vendita in Italia, Germania, Francia, Paesi Bassi e da gennaio 2017 anche negli Stati Uniti e in Canada. Demoelà opera da Genova per lo sviluppo intellettuale dei prodotti, collabora con altri editori e tipografie specializzate sia in Italia che all'estero (area UE) per la produzione fisica dei giochi, lavora per ampliare la distribuzione in tutti i paesi occidentali.

LA BASE SOCIALE

La cooperativa si compone di 5 soci che grazie a competenze diverse (un avvocato, un commerciante, un imprenditore, un grafico e un sociologo) accomunati dalla passione per i giochi, per l'educazione e il sociale si presentano come un team molto eterogeneo ed efficiente. CONTATTI

Demoelà Società Cooperativa
Viale Franchini, 24/2 – 16167 Genova

demoela.com
info@demoela.com
facebook.com/Demoela
+39 010 3291529

COORDINAMENTO DEI LAVORI:
Alfredo Morabito, Barbara Moreschi
DESIGN DELLA COMUNICAZIONE:
Pazlab
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:
Silvia Tabaroni s.tabaroni@coopfond.it



UNA INIZIATIVA

PROMOSSA DA

IN COLLABORAZIONE CON

INFO E PRENOTAZIONI



La partecipazione al Meeting Nazionale Coopstartup dà accesso a servizi a tariffe agevolate relativi a viaggi in treno, soggiorni in Hotel e trasferimenti da e verso la sede dell'evento.

BOLOGNA WELCOME
  051/6583143-151
 agenzia@bolognawelcome.it