ecoplanner

Coop Me Up Lazio


Progettazione e realizzazione di eventi ecosostenibili


COSA FACCIAMO

ecoplanner si occupa della progettazione e realizzazione di eventi eco-sostenibili promuovendo il “green life style” attraverso i temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica. ecoplanner non solo disegna un intero evento, ma si occupa anche dei singoli dettagli.

La attività chiave della cooperativa sono:
→ ideare, pianificare e realizzare eventi eco-sostenibili per pubblici e privati (meeting, convegni, expo, mostre, matrimoni, lauree, party, battesimi, anniversari etc.);
→ creare e organizzare percorsi di educazione a stili di vita sostenibili nel rispetto di se stessi, degli altri e dell’ambiente, attraverso lo sviluppo di laboratori didattici creativi e talk sul riuso, riciclo, rispetto ambientale e commercio equo e solidale, sia nelle scuole sia in tutte le altre sedi che si occupano di formazione;
→ realizzare campagne di comunicazione sociale per la promozione dei servizi offerti dall’impresa cooperativa, al fine di sensibilizzare la società verso uno stile di vita etico nel rispetto dell’ambiente; → sostenere lo sviluppo dell’immagine etica dell’impresa attraverso la realizzazione e la certificazione di green event.


IL MERCATO DI RIFERIMENTO

I servizi offerti dalla cooperativa sono rivolti ad un ampio segmento di mercato. Secondo l’ultima indagine di Swg Green Citizen del settembre 2014, il 78% degli italiani è disposto a riconoscere un costo superiore per i prodotti che rispettano l’ambiente.
La cooperativa viene incontro alla necessità di uno stile di vita “eco-friendly” e i suoi servizi si rivolgono a tutti coloro che in occasione di eventi pubblici e privati desiderano dare importanza ai valori della sostenibilità. I potenziali clienti sono giovani, famiglie e imprese sensibili alle tematiche ambientali e dello sviluppo sostenibile, ma anche chi vuole fare una scelta estetica e non intende rinunciare a creare un evento raffinato ed elegante.

LA BASE SOCIALE

La cooperativa è composta da cinque socie con background differenti, accomunate dalla sensibilità ambientale: un’economista, una storica dell’arte, una communication manager, un art director e un’architetta d’interni.

CONTATTI

ecoplanner Società Cooperativa
Via Giovanni Pittaluga 28 – 00159 Roma
ecoplanner.it
info@ecoplanner.it
facebook.com/ecoplanner.it
twitter.com/ecoplanner_it
instagram.com/ecoplanner.it

COORDINAMENTO DEI LAVORI:
Alfredo Morabito, Barbara Moreschi
DESIGN DELLA COMUNICAZIONE:
Pazlab
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:
Silvia Tabaroni s.tabaroni@coopfond.it



UNA INIZIATIVA

PROMOSSA DA

IN COLLABORAZIONE CON

INFO E PRENOTAZIONI



La partecipazione al Meeting Nazionale Coopstartup dà accesso a servizi a tariffe agevolate relativi a viaggi in treno, soggiorni in Hotel e trasferimenti da e verso la sede dell'evento.

BOLOGNA WELCOME
  051/6583143-151
 agenzia@bolognawelcome.it