Erse

Coopstartup Unicoop Tirreno


La sostenibilità come missione, l’ambiente come passione


COSA FACCIAMO

ERSE “Ecological Research and services for the Environment” fornisce servizi di analisi e monitoraggio ambientale funzionali alla corretta pianificazione del territorio e alla progettazione sostenibile. Nasce per rispondere alla crescente domanda, sia normativa che di coscienza civile, di realizzare indagini ambientali di supporto a qualsiasi intervento/piano/progetto che presenti una possibile incidenza ambientale, mettendo le proprie competenze multidisciplinari al servizio di:
→ pianificazione territoriale (Studi d’Impatto Ambientale, Valutazioni d’Incidenza Ambientale, Piani di Monitoraggio Ambientale);
→ gestione di aree protette e, più in generale, di reti ecologiche (Piani di Azione e Gestione per flora, fauna, habitat, ecosistemi);
→ (euro)progettazione finalizzata al ripristino ambientale e alla conservazione della natura.

A completamento di tali attività, offre anche servizi di promozione e valorizzazione del territorio tramite servizi di Guida Ambientale Escursionistica (GAE).
La sinergia è la chiave del lavoro di ERSE, che possiede al proprio interno le competenze necessarie per seguire l’intero iter della gestione ambientale, dalla raccolta dei dati mediante rilievi multidisciplinari alla pianificazione di interventi strutturali sul territorio, sino ad arrivare alla progettazione di azioni di tutela (europrogettazione) ed alla promozione e valorizzazione del territorio promuovendone la fruizione consapevole.


IL MERCATO DI RIFERIMENTO

ERSE si rivolge a una clientela sia pubblica (enti preposti alla gestione del territorio) che privata (soggetti operanti nei settori delle costruzioni, dell’ingegneria e della progettazione di infrastrutture). Derivando la cooperativa da un’associazione di professionisti attiva fin dal 2014, i soci hanno già avuto importanti esperienze di lavoro con primarie società e con pubbliche amministrazioni nelle regioni Toscana, Liguria, Emilia Romagna, Lazio, Umbria e Marche.

LA BASE SOCIALE

La cooperativa è costituita da cinque soci: due laureati in biologia marina, due in biologia e uno in scienze naturali. Due di loro hanno anche il dottorato di ricerca in biologia evoluzionistica e neuroscienze.

CONTATTI

Erse Società Cooperativa tra professionisti
Via Aurelia Sud, 291 – Località Bicchio – 55049 Viareggio (LU)

erseambiente.it
erse@erseambiente.it
facebook.com/gruppoerse

COORDINAMENTO DEI LAVORI:
Alfredo Morabito, Barbara Moreschi
DESIGN DELLA COMUNICAZIONE:
Pazlab
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:
Silvia Tabaroni s.tabaroni@coopfond.it



UNA INIZIATIVA

PROMOSSA DA

IN COLLABORAZIONE CON

INFO E PRENOTAZIONI



La partecipazione al Meeting Nazionale Coopstartup dà accesso a servizi a tariffe agevolate relativi a viaggi in treno, soggiorni in Hotel e trasferimenti da e verso la sede dell'evento.

BOLOGNA WELCOME
  051/6583143-151
 agenzia@bolognawelcome.it