Meet Project

Coopstartup Calabria


Promozione dell’imprenditorialità e dell’integrazione culturale


COSA FACCIAMO

Meet Project intende realizzare uno spazio di coworking rivolto a giovani, professionisti e imprese, ma soprattutto migranti (titolari di protezione internazionale e richiedenti asilo). Offre i seguenti servizi:
• Coworking Impresa Meticcia: uno spazio di condivisione e co-progettazione a beneficio alla comunità locale, abitato e vissuto da italiani e stranieri, liberi professionisti, startup e associazioni. Le attività si svolgeranno principalmente all’interno di uno spazio condiviso localizzato nella città e/o provincia di Catanzaro. Tuttavia, sarà possibile attivare dei percorsi di coworking diffuso anche presso altre sedi.
• Empowerment e Startup: formazione (seminari, workshop, ecc.) e accompagnamento alla creazione di impresa destinati sia agli utenti dello spazio di coworking che ad altri soggetti tramite progetti specifici (es. scuole, centri SPRAR, ecc.).
• Networking e Promozione: funzionali a favorire la cooperazione tra tutti i destinatari/beneficiari del progetto, la diffusione di processi di integrazione multiculturale e la promozione della cultura dell’imprenditorialità.


IL MERCATO DI RIFERIMENTO

I segmenti target di Impresa Meticcia si suddividono in due principali categorie:
• Destinatari diretti (in forma singola o associata): cittadini italiani e stranieri, 18-40 anni, con attitudine imprenditoriale e attenzione per le tematiche dell’integrazione e del sociale; rifugiati e richiedenti asilo ospitati nei centri SPRAR e CAS; liberi professionisti; imprese e associazioni.
• Destinatari indiretti: Enti Locali, Comuni, Camere di Commercio, Associazioni di settore e di categoria, enti gestori dei centri SPRAR e CAS, Scuole, Università, intermediari finanziari, altri spazi di coworking presenti anche al di fuori della regione, ecc.

LA BASE SOCIALE

La cooperativa è composta da sei soci, laureati in lettere, economia e giurisprudenza, che già hanno lavorato insieme in progetti di formazione, comunicazione e mediazione culturale.

CONTATTI

MEET Project Società Cooperativa Sociale a r.l.
Piazza Montenero II trav. n.2 – 88100 Catanzaro

www.meetproject.org
amministrazione@meetproject.org
facebook.com/meetpjt

COORDINAMENTO DEI LAVORI:
Alfredo Morabito, Barbara Moreschi
DESIGN DELLA COMUNICAZIONE:
Pazlab
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:
Silvia Tabaroni s.tabaroni@coopfond.it



UNA INIZIATIVA

PROMOSSA DA

IN COLLABORAZIONE CON

INFO E PRENOTAZIONI



La partecipazione al Meeting Nazionale Coopstartup dà accesso a servizi a tariffe agevolate relativi a viaggi in treno, soggiorni in Hotel e trasferimenti da e verso la sede dell'evento.

BOLOGNA WELCOME
  051/6583143-151
 agenzia@bolognawelcome.it