Tatabox

Coopliguria Startup


Aula studio evoluta per semplificare la vita degli studenti


COSA FACCIAMO

Tatabox è uno spazio interamente dedicato allo studio, che offre servizi ideati sulle esigenze e sui desideri degli studenti. L’officina per lo studio gestita dalla cooperativa è composta da:


→ Box studio: 80 posti circa, dove studiare in silenzio, ad alta voce o in gruppo, e dove sono disponibili Wi-Fi, stampanti, prese elettriche, proiettore, lavagne e strumenti utili allo studio. Un’area accogliente ospita, inoltre, gli studenti nei momenti di pausa e per il pranzo con distributori automatici di cibo e bevande, giornali e giochi;
→ Tatadidattica: servizio di didattica con prezzi contenuti e facilmente accessibile. I corsi, ovvero le Tataweek, propongono ogni settimana lezioni collettive di lingua e su altre materie. Tataiuto è il servizio di lezioni e ripetizioni per rispondere a esigenze di singoli o di gruppi;
→ Tatafun: attività ludiche, sportive e culturali per l’inclusione sociale degli studenti, la valorizzazione del territorio e della città che li accoglie;
→ Shop Box: zona di vendita con prodotti di cartoleria e piccola informatica, fotocopie, stampe e rilegature;
→ Tatabook: un servizio per vendere e comprare in maniera semplice ed economica;
→ Tatainfo: la reception gestisce e coordina tutte le attività del Tatabox, è un luogo di accoglienza, pronto a ascoltare e a rispondere alle domande degli studenti.


IL MERCATO DI RIFERIMENTO

La clientela si compone per lo più di giovani fra i 17 e i 35 anni, la cui attività principale è lo studio. Ogni segmento di clientela ha necessità precise, ma in generale l’esigenza maggiormente avvertita è quella di avere uno spazio a disposizione con prodotti e servizi ad hoc. Nel 2014-15 Genova contava 32.234 iscritti all’Università (fonte: Unige) e 11.216 iscritti al IV e V anno di scuola superiore (fonte: Ufficio Scolastico Regionale Liguria – MiUR ).
I numeri disegnano un vasto mercato, le cui potenzialità sono confermate da una recente ricerca di Skuola.net sull’uso di spazi pubblici per lo studio. Uno studente su 4, fra gli universitari, preferisce studiare in biblioteca o in aula studio; i colleghi più giovani preferiscono lo studio domestico, ma sia liceali che universitari si riuniscono in biblioteca per studiare in gruppo (rispettivamente 24% e 49%).

LA BASE SOCIALE

La cooperativa è composta da tre socie laureate in lettere, farmacia e lingue.

CONTATTI

Tatabox Società Cooperativa
Via Fieschi, 69r – 16121 Genova

tatabox.it
info@tatabox.it
facebook.com/tataboxoffstudio
+39 010 8179571

COORDINAMENTO DEI LAVORI:
Alfredo Morabito, Barbara Moreschi
DESIGN DELLA COMUNICAZIONE:
Pazlab
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:
Silvia Tabaroni s.tabaroni@coopfond.it



UNA INIZIATIVA

PROMOSSA DA

IN COLLABORAZIONE CON

INFO E PRENOTAZIONI



La partecipazione al Meeting Nazionale Coopstartup dà accesso a servizi a tariffe agevolate relativi a viaggi in treno, soggiorni in Hotel e trasferimenti da e verso la sede dell'evento.

BOLOGNA WELCOME
  051/6583143-151
 agenzia@bolognawelcome.it