Vascitour

Coopstartup Unicoop Tirreno


Offerta di servizi turistici a forte contenuto esperienziale


COSA FACCIAMO

Vascitour vende brevi periodi di vacanza a Napoli, proponendo una nuova proposta di viaggio esperienziale che permette ai viaggiatori di vivere come una persona del luogo.
Vascitour offre i seguenti servizi: pernottamento nei Bassi “tipiche case napoletane fronte strada”, condivisione di pranzi e cene a casa degli abitanti locali, tour alternativi ai percorsi turistici standard, e il “Fratammè” servizio di guide non abilitate che si propongono come local friend. Con l’uso e la valorizzazione dei Bassi terranei, comunemente ritenuti un esempio di edilizia degradata, ma potenzialmente riqualificabile, si vogliono rendere questi luoghi economicamente produttivi attraverso la costruzione di un marketing territoriale. Innescando un meccanismo di imitazione delle buone pratiche, si potrà inoltre generare ricchezza e migliorare la qualità della vita. L’utente/viaggiatore potrà acquistare online la propria vacanza personalizzando l’esperienza e, arrivato a Napoli, potrà utilizzare una App che faciliterà gli spostamenti e i contatti con gli abitanti locali.


IL MERCATO DI RIFERIMENTO

Il cliente “tipo” non è il turista, ma il viaggiatore non convenzionale, alternativo, che è alla ricerca di esperienze uniche e irripetibili, che vuole ampliare le proprie conoscenze e i rapporti interpersonali. L’idealtipo è un viaggiatore di cultura medio-alta (con diploma o laurea), straniero o comunque non residente nella regione Campania. L’esperienza maturata in questi mesi, ha fatto capire che la proposta ha un certo appeal anche sui napoletani che vivono all’estero o che magari sono di seconda generazione e che vorrebbero vivere la città di Napoli con entusiasmo e originalità. Insomma, il mercato a cui si rivolge la cooperativa è costituito da quelle persone che con una vacanza non si accontentano di staccare la spina e rilassarsi, ma vogliono essere coinvolte in attività, incentivate a conoscere nuove cose, essere consigliate su esperienze e percorsi locali.

LA BASE SOCIALE

La cooperativa composta da quattro soci con lauree in comunicazione, architettura e design.

CONTATTI

Vascitour Società Cooperativa Sociale
Via San Giacomo Dei Capri, 129 – 80131 Napoli

vascitour.it
info@vascitour.it
facebook.com/Vascitour Turismo e tempo libero a Napoli
twitter.com/Vascitour

COORDINAMENTO DEI LAVORI:
Alfredo Morabito, Barbara Moreschi
DESIGN DELLA COMUNICAZIONE:
Pazlab
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:
Silvia Tabaroni s.tabaroni@coopfond.it



UNA INIZIATIVA

PROMOSSA DA

IN COLLABORAZIONE CON

INFO E PRENOTAZIONI



La partecipazione al Meeting Nazionale Coopstartup dà accesso a servizi a tariffe agevolate relativi a viaggi in treno, soggiorni in Hotel e trasferimenti da e verso la sede dell'evento.

BOLOGNA WELCOME
  051/6583143-151
 agenzia@bolognawelcome.it